5 gg
Durata
Isole Pontine
Luogo
18+
Età
dal 30 Aprile al 5 Maggio
Periodo

Passare il primo maggio alle Isole Pontine è un vero sogno ad occhi aperti: il sole che scalda la pelle, il mare tranquillo, il silenzio della natura.

Blue Dream Roma, infatti, ti offre l’occasione di passare le tue vacanze a bordo di una barca a vela nelle Isole Pontine e Flegree, da Palmarola a Ventotene,Santo Stefano ed Ischia, passando per Ponza: se vuoi prendere in affitto catamarani per charter a vela o barche a vela nelle Isole Pontine, questa è l’occasione che fa per te.

Il fascino racchiuso in queste isole, paesaggi spettacolari, sapori e odori inebrianti. Ventotene famosa per i suoi centri diving vi mostrerà fondali mozzafiato per un ricordo unico!

Lasciatevi tentare…

STILE RELAX, SAILING, PONZA – PALMAROLA – VENTOTENE – ISCHIA
PARTENZA/RITORNO  Porto di Nettuno / Ostia
ORARIO DI PARTENZA Check-in alle 18:00 il 30 Aprile   – Check-out alle 18:00  il 5 Maggio
SERVIZI INCLUSI
Assistenza viaggio Sistemazione in cabina doppia
Skipper Tender con motore fuoribordo
Lenzuola e asciugamani Pulizia finale
Assicurazione rc casco Ormeggio presso le nostre basi

*Lo skipper è esente da tutte le spese

SERVIZI NON INCLUSI
Carburante  da 5 a 7 litri ora Trasferimenti da/per il Marina
Porti Cambusa

Informazioni aggiuntive

Servizi inclusi Skipper, Assistenza viaggio, Pulizie finali, Assicurazione rc casco, Tender con motore fuoribordo, Lenzuola e asciugamani, Sistemazione in cabina doppia
Classe Comfort
Come arrivare In aereo all’aeroporto intercontinentale di Roma Leonardo da Vinci al Porto di Ostia 15 minuti per il Porto di Nettuno 60 minuti di auto

In treno a 60 minuti dalla stazione centrale di Roma Termini per Nettuno

In auto Autostrada A2 uscita Roma GRA e SS Pontina a 50 minuti da Roma

AEREO / NAVE  siamo convenzionati con l’agenzia www.gobacktours.it

L’agenzia applicherà fino al 10% di sconto a persona

 

COSA PORTARE Cerata o k-way
Asciugamani
Abbigliamento: costume da bagno, magliette, pantaloncini, felpa, cappellino,giacca a vento
Scarpe possibilmente con suola di gomma bianca
Creme solari.
Dato gli spazi a bordo di una barca, consigliamo di portare lo stretto necessario in bagagli non rigidi, facilmente ripiegabili (zaini, borsoni, sacche).

1

Giorno 1

Isola di Palmarola: Cala del Francese Acqua cristallina: fondale sabbia/roccia, visita al tempietto dei desideri. Visitate gli anfiteatri naturali di Cala Brigantina o della Cattedrale. Numerose grotte e rupi imponenti la caratterizzano e la rendono molto suggestiva.

2

Giorno 2

Isola di Ponza. Numerosissime sono le bellezze naturali da visitare, noi ne consigliamo alcune imperdibili: Grotte Azzurre, spiaggia del Frontone, Grotta degli Smeraldi, Spiaggia del Core, Le Felci (acqua chiarissima), Chiaia di Luna. Per il DIVING consigliamo il Relitto di Punta Papa.

3

Giorno 3

Isola di Ventotene: la meta degli amanti del mare in cerca di tranquillità. Calette quasi deserte, strade di campagna percorse quasi solamente da bici e macchinine elettriche, sapori e cucina dei pescatori. L’isola, poco più lunga di 2 km, è percorribile tranquillamente a piedi. Di origine vulcanica, avvolta da acque cristalline e limpide, è il posto ideale per chi vuole una vacanza a stretto contatto con la natura ma è soprattutto la meta giusta per chi è amante delle immersioni subacquee. Cala Nave riserva il posto migliore per un bagno rilassante. Capo dell’Arco, un promontorio roccioso che si innalza per 139 metri, è forse la zona più suggestiva dell’isola.

3

Giorno 4

Santo Stefano > Ponza: una visita al vicino isolotto di S. Stefano, un grosso scoglio di un paio di chilometri di perimetro, dove l’unico edificio presente è un carcere (di forma circolare) ed il viaggio continua, verso Zannone ed il resto delle meraviglie di Ponza.

4

Giorno 4

Ischia >Ischia La più grande delle Flegree, sovrastata dal monte Epomeo, famosa per le risorse idrotermali e per il clima mite e temperato, è meta del turismo internazionale. Caratteristica dominante dell’isola è il verde lussureggiante, presente non solo sulle cime dei piccolissimi scogli e nei vigneti, ma anche nelle pietre, che costituiscono il tipico ” tufo verde. Il porto principale funge anche da accesso all’abitato dell’isola, che si estende fino al Castello Aragonese, la cui costruzione risale al V secolo a.C. Altri porti sono: Casamicciola, Forio d’Ischia e S. Angelo. Quest’ultimo, costruito sul lato Est di una lingua di sabbia, che collega Punta S. Angelo alla terraferma, è uno degli angoli più pittoreschi dell’isola la cui naturalezza è rimasta inalterata..
4

Giorno 4

In navigazione verso Zannone > L’isola di Zannone è la più settentrionale delle Isole Ponziane, e per estensione la terz’ultima dell’arcipelago. Sorge a nord-est di Ponza, nel mar Tirreno. È integralmente ricompresa nel Parco Nazionale del Circeo, che ne ha garantito la salvaguardia sin dalla prima metà del XX secolo, dopo una visita all’isola proseguiremo verso il porto di Nettuno .

Offriamo un’assistenza completa per l’organizzazione della tua vacanza ed è per questo che abbiamo deciso di mostrarti le barche della nostra flotta indicando le aeree di navigazione dove stazioneranno durante tutta la stagione estiva 2018/2019.

Sono barche armatoriali di alta qualità e curate nei minimi dettagli.

Saremo sempre presenti dalla pianificazione dell’itinerario alla prenotazione di posti barca, al trasferimento per aeroporti e stazioni, al parcheggio auto e hotel. Inoltre, il team Blue Dream Roma sarà a disposizione H24 per risolvere qualsiasi necessità e rendere più piacevole la vostra vacanza.
Forniremo un servizio sempre al massimo livello di efficienza.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattarci saremo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento per la tua vacanza in barca.

VEDI LE BARCHE
1 maggio alle Isole Pontine | Blue Dream Roma - Scuola nautica

Recensioni

Non ci sono ancora recensioni.

Scrivi una recensione

Voto