Vacanze in barca a vela / Catamerano

Domande frequenti

Il team Blue Dream Roma è a tua disposizione !

Per prenotare od opzionare un posto a bordo in una vacanza dovrai inviarci una e-mail e compilare il FORM DI CONTATTO

La tua vacanza sarà opzionata e confermata dal team Blue Dream Roma al momento della richiesta.
Una volta ricevuta la richiesta vi invieremo un modulo di prenotazione dove vi indicheremo tutte le modalità di pagamento.

Si intende prenotata la vacanza nel momento in cui riceveremo il pagamento richiesto.

La quota può essere versata con Bonifico Bancario, con assegno bancario intestato a Blue Dream Roma Srl o pagamento in contanti presso la sede di Roma.

CONFERMA : alla conferma andrà versato un acconto peri al 50% della quota di partecipazione. Il saldo pari al restante 50% dovrà essere versato 30 giorni prima della partenza.

***  Consultare nella scheda vacanza in DETTAGLI  SERVIZI INCLUSI SERVIZI NON INCLUSI

Verranno utilizzate le barche della flotta Blue Dream Roma :  35 imbarcazioni e 7 catamarani pronte a salpare !

Se desidererai sapere la barca utilizzata potrai inviarci una e-mail e richiedere tutte le informazioni e la scheda tecnica.

Tutto l’equipaggio partecipa alla gestione dell’imbarcazione e ai servizi di bordo, le decisioni sulla sicurezza della navigazione sono di competenza esclusiva del COMANDANTE.
I nostri istruttori saranno sempre a disposizione per insegnarvi la navigazione a vela .
Le imbarcazioni hanno dalle tre alle cinque cabine matrimoniali.
Le sistemazioni in cabina saranno decise con tutto il gruppo nella maniera più conveniente.

In caso di rinuncia fino a giorni trenta dalla data prevista per la partenza è comunque, dovuta la somma corrispondente alla metà del costo complessivo della crociera. L’eventuale rinuncia successiva comporterà, invece, l’integrale pagamento di quanto dovuto entro e non oltre la data prevista dal contratto.

Se un partecipante dovesse rinunciare avrà diritto al rimborso della somma versata meno il 20% solo nel caso che venga sostituito da altro partecipante che possa essere trovato dalla scuola vela o dal rinunciante stesso.

Nel caso le condizioni meteo non permettano il regolare svolgimento della crociera, di durata inferiore ai tre giorni, la società Blue Dream Roma  si impegna a spostare ad altra data da concordare insieme e in base alle prenotazioni già presenti.

*** Non sarà possibile richiedere la quota di partecipazione.

Puoi unirti a un equipaggio da solo o in coppia o con tutti gli amici che vuoi.

Blue Dream Roma  formerà gli equipaggi tenendo conto dell’età dei partecipanti e della tipologia dei gruppi.

Visita il nostro blog : 

È possibile prenotare anche per altre persone e/o regalare una vacanza.

Assolutamente no, la presenza a bordo dei nostri Skipper Istruttori, e degli altri partecipanti con più esperienza ti agevolerà nell’acquisire esperienza.

Se vorrai potrai conseguire prima della tua vacanza la patente nautica con vari corsi di navigazione i quali ti porteranno alla piena conoscenza.

Hai mai pensato che potresti essere tu il COMANDANTE ?

La flottiglia è una crociera di più barche, che navigano seguendo lo stesso percorso.

Ogni imbarcazione è assolutamente autonoma.

Seguiremo tutti la stessa rotta con un capo flottiglia cosi da navigare tutti insieme e formare una vera e propria CIURMA !

L’itinerario è prestabilito in caso di una crociera predefinita,ma se siete veramente tanti amici possiamo insieme organizzare il vostro itinerario !

COSA INDOSSARE Prima regola: niente scarpe. Se non amate camminare a piedi nudi comprate un paio di mocassini da vela, potranno andar bene anche normali calzature, ma rigorosamente pulite e con suola in gomma bianca. Nel vostro bagaglio – una sacca cilindrica abbastanza capiente andrà bene – portate con voi costume da bagno, telo mare, qualche t-shirt e biancheria intima. Se vi imbarcate in mesi lontani dall’estate non dimenticate giacca anti-vento e qualche pullover. Il mare, superficie riflettente, potenzia gli effetti della rifrazione dei raggi, fondamentali quindi occhiali da sole, crema solare e un berretto per proteggervi.
L’EQUIPAGGIAMENTO Una volta gettata l’ancora vi verrà voglia di tuffarvi nell’acqua cristallina. Portate con voi maschera e pinne per scoprire le bellezze dei fondali marini (ma non azzardatevi ad immersioni se non siete degli esperti). Se ne avete la possibilità comprate una macchina fotografica subacquea, farvi un selfie sottomarino non ha prezzo. Una volta a bordo, poi, puntate l’obiettivo verso i meravigliosi scorci marittimi.
Se non avete uno stomaco di ferro, affidatevi ai cerotti anti-nausea e non esagerate con il cibo, meglio evitare pietanze difficili da digerire, il dondolio delle onde non sarà d’aiuto e il malessere provato dal vostro stomaco potrebbe tramutare l’incantevole vacanza in una terribile odissea. L’acqua potabile dovrà essere usata con parsimonia, soprattutto quando sono previste lunghe ore di viaggio.
Seguite sempre tutte le indicazioni che vi fornisce l’equipaggio e non gettate nulla in mare. Il rispetto dell’ecosistema marino non è oggetto di discussone. Lasciatevi andare al relax ma non fatevi rapire dall’ozio, su una barca a vela ognuno deve dare il proprio contributo, se non c’è nulla da fare fatevi insegnare dallo skipper qualche nodo o i segreti della strambata, vi sentirete dei veri lupi di mare.
Buon vento!

Ogni passeggero deve essere munito di:

*Sacco a pelo e federa o sacco lenzuolo in funzione del periodo e tutto il necessario per dormire.
*( Se non compresi nel costo del preventivo )

**Asciugamani e telo mare.
**( Se non compresi nel costo del preventivo )

Scarpe con suola di gomma chiara, rigorosamente non nera.

Cerata o giacca a vento idonea alla stagione.

Un cambio completo di vestiario.

Medicinali personali se necessari.

Ricarica batteria telefono cellulare con presa da accendisigaro.

Occhiali da sole, berretto e creme solari.

 

VEDIAMO INSIEME COSA NON SI DEVE DIMENTICARE PER INTRAPRENDERE IN SERENITÀ UN VIAGGIO IN BARCA A VELA

Partire per una vacanza in barca a vela è un’idea molto eccitante ma importante è organizzare al meglio il vostro bagaglio rendendolo il più compatto ma completo possibile. Vediamo le operazioni e gli oggetti che sono necessari per non avere problemi durante il viaggio.

I PRODOTTI PER LA PERSONA La pulizia è ovunque molto importante, calcolando che l’aria in mare è molto carica di sale la pelle ha bisogno di pulizia e di trattamento idratante, quindi nel beauty case non possono mancare saponetta detergente intimo, spazzolino e dentifricio, e diversi asciugamani che devono dividersi tra quelli per utilizzo da toeletta e invece altri da utilizzare per il bagno in mare. Esistonoo ottimi saponi salini, per lavarsi con l’acqua di mare.
IL VESTIARIO Le temperature quando si viaggia in barca a vela e si sta tante ore all’aperto possono variare e lo sbalzo termico la sera è molto più sentito che sulla terra ferma, quindi è molto importante avere sia abbigliamento leggero che pesante, un golf e pantaloni lunghi non possono mancare, per il resto beh, a seconda dei gusti è possibile decidere liberamente che tipo di vestiario portare, molto importante è però tener conto dello spazio ridotto, evitiamo quindi sovraccarico di abiti.
LE CALZATURE Il tacco dodici è il più sconsigliato in assoluto; le scarpe da ginnastica e sandali sono le calzature più adatte, e le donne non per questo devono sentirsi meno eleganti e con poche possibilità di sfoggiare modelli di ultimo grido, infatti il mercato attuale accontenta davvero tutti i gusti e un paio di sneakers possono diventare il giusto connubio di un tubino nero. Anche la quantità delle scarpe va sempre contenuta per lo spazio, ed essendo sempre bagnata la superficie di una barca è bene evitare per non slogarsi caviglie di usare scarpe con la parte di sotto troppo liscia.

Ogni passeggero non potrà imbarcare:

Valigia rigida o con rotelle e carrelli vari

Phon e piastre per capelli

Ombrelli

Droghe

È IMPORTANTE SEGUIRE ALCUNI ACCORGIMENTI 

Aumenta sempre di più il numero di persone che desidera vivere un’esperienza di viaggio nuova, più a contatto con la natura e con se stessi. Le vacanze in barca a vela sono un ottimo compromesso per chi vuole concedersi un po’ di sano relax lontano dal rumore della città, senza rinunciare al piacere di un viaggio itinerante alla scoperta di luoghi diversi. Non tutti però hanno avuto modo di andare su una barca a vela prima del proprio fatidico viaggio, perciò ecco una serie di consigli utili su tutte le cose che è meglio evitare se si vuole vivere una vacanza davvero al top:

1. Tantissime donne, prima di affrontare un viaggio estivo, trascorrono ore e ore dall’estetista per essere nella propria forma migliore. Avere lo smalto alle dita dei piedi però non è affatto indicato per chi desidera trascorrere una vacanza in barca a vela: lo smalto infatti potrebbe lasciare tracce di tinta su ponti e pozzetto.

2. Un viaggio come questo è sicuramente un’opportunità per vivere a stretto contatto con la natura perciò bisogna attrezzarsi nel modo più consono per qualsiasi inconveniente. A bordo della barca spesso si può incorrere in ventate piuttosto potenti: occhiali da sole e cappello devono sempre essere assicurati con un cordino, altrimenti c’è il rischio concreto di perderli alla prima folata di vento.

3. Mai lasciare oblò aperti in navigazione altrimenti in un attimo si potrebbe incappare in spiacevoli imprevisti, come un letto zuppo d’acqua.

4. Non essere in grado di precisare, in caso di necessità, dove ci si trovi: avere chiara la propria posizione è un elemento essenziale per chiunque decida di affrontare un viaggio di questo genere. In caso di pericoli o imprevisti infatti, se non si conosce la propria posizione, si rischia di aspettare per molto tempo l’arrivo di eventuali soccorsi.

5. Navigare a vista non è per tutti: solo persone molto esperte possono concedersi questo lusso. Perciò è sempre importante avere una cartina e una bussola, e preparare con cura le tappe del proprio viaggio prima della partenza: un viaggio in barca a vela è senza dubbio un’esperienza unica, ma deve essere condotta sempre in massima sicurezza.

Vuoi trasferire la tua imbarcazione? Affidati a Blue Dream Roma!

Trasferimenti, barche a vela, barche a motore, catamarani, imbarcazioni

Siamo in grado di realizzare il trasferimento della vostra imbarcazione a vela in sicurezza e a prezzi concorrenziali in tutto il Mediterraneo.

Lo facciamo noi, ma siamo a disposizione anche come completamento al vostro equipaggio.

Possiamo collaborare con voi a mettere a punto la vostra barca prima di una vacanza o di un viaggio cosi da permettervi di navigare in sicurezza.

Prima di un trasferimento eseguiremo un check-up scrupoloso dell’imbarcazione: stato delle vele, motore, prese a mare, dotazioni di sicurezza, polizza assicurativa adatta al trasferimento e documentazione in regola.

Possiamo provvedere ad eseguire riparazioni necessarie per il trasferimento.

Non hai trovato la risposta che cercavi ?

CONTATTACI !

o compila il FORM